Immagine in testata
Tutti i nostri consigli

> Mantenere in piena efficienza il generatore di calore (caldaia) e gli impianti significa sicurezza, risparmio e rispetto per l'aria che respiriamo tutti i giorni.

> Affidare la manutenzione dell'impianto termico ad una Ditta abilitata ed iscritta alla Camera di Commercio: con la sicurezza non si scherza.

> Se l'impianto non è a norma, il manutentore lo deve evidenziare nel rapporto tecnico di controllo.

> E' obbligo del proprietario dell'immobile effettuare tutte le operazioni di messa a norma dell'impianto. Per l'interesse di tutti il Comune si attiverà, se necessario, per verificare se tali operazioni sono state eseguite.

> Tutte le Ditte di manutenzione devono rendere disponibile il bollino calore pulito ai propri clienti.

> Le Ditte di manutenzione aderenti al Protocollo d'Intesa devono includere il costo del bollino nel canone di abbonamento biennale, per le altre Ditte l'onere di 5.00 € sarà a carico del cliente.

> La Ditta di manutenzione ha l'obbligo di consegnare la copia del rapporto di controllo agli uffici del Comune entro 60 giorni dalla verifica. Coloro che non rispetteranno tale termine saranno soggetti alle sanzioni previste dal Regolamento.

> Il bollino calore pulito è obbligatorio, in quanto finanzia i controlli gratuiti a campione. Coloro che ne risultassero sprovvisti, dovranno pagare l'eventuale controllo da parte del Comune.

> Conservare con cura tutti i documenti dell'impianto termico da rendere disponibili per un eventuale controllo dei tecnici incaricati dal Comune di Rimini (libretto d'impianto per la climatizzazione, rapporti di controllo, dichiarazione di conformità, ricevute d'intervento, ecc.).

> Rispettare le temperature (20° di giorno e 16° di notte), i periodi (da ottobre ad aprile) e gli orari di accensione (al massimo 14 ore al giorno) dell'impianto di riscaldamento.